msgbartop

commento su questioni di politica, cultura, ambiente e tecnologia
msgbarbottom

17 12 aprile Dawkins vs Pell sul #QandA: domande stupida da un pubblico Dopey

Richard Dawkins ha commentato da questo dibattito che era deluso nella sua performance, accusando in parte il suo jet lag, ma anche "... il bias stupefacente del pubblico e, dall'altro, il presidente interferire."

Nel corso del dibattito, Dawkins ripetutamente chiesto ad alcuni membri del pubblico con la credulità: perché è divertente? Lui davvero avrebbe dovuto essere in grado di rispondere alla propria domanda, senza pensarci troppo.

Fin dall'inizio, quando ci sono state introdotte, era chiaro che il pubblico in studio è stata dominata da una squadra allegria cattolica. Hanno applaudito quando il cardinale ha detto nulla, ma stupido e ignorante.

Richard Dawkins giving a lecture based on his ...

Richard Dawkins dando una lezione basata sul suo libro, L'illusione di Dio, a Reykjavik (Photo credit: Wikipedia)

Fonte: Perché l'evoluzione è vera

Leggi l'intera trascrizione qui

E 'vero che Tony Jones ripetutamente' interferred 'nel dibattito.

Tale pregiudizio pubblico estremo era un po 'scoraggiante, ma non avrebbe avuto importanza così tanto se il presidente ci aveva permesso di avere un adeguato dibattito, invece di correre continuamente avanti per entrare in un'altra domanda stupida.

Forse Dawkins non ho ben capito la natura del Q e un programma quando ha accettato l'invito a partecipare. Q e A è principalmente di domande e risposte e partecipazione del pubblico, tuttavia dopey. Limitando il dibattito e concentrandosi su domande del pubblico, Tony Jones è stato davvero solo facendo il suo lavoro. Questo ha tuttavia, impedisce di ottenere qualsiasi dibattito serio in corso.

Questo è stato frustrante come il Cardinale Pell ha fatto una serie di affermazioni sorprendenti, ad esempio affermando che gli atei possono essere ammesso in paradiso, l'evoluzione è 'probabilmente' vero, che gli esseri umani moderni sono discendenti di Neanderthal , e che le persone gay avere un difetti intrinseci, come quelle intenzionalmente inclusi in un tappeto orientale. Era strano che Pell, l'ecclesiastico cattolico più importante in Australia, è stato in grado di spiegare adeguatamente la transustanziazione del paese ospitante e della risurrezione del corpo. Se fosse Dawkins potuto prendere Pell al compito su questi punti, avrebbe potuto essere un dibattito molto interessante, ma poi Q e A non è destinato ad essere un dibattito. Se questo è il caso, è difficile capire perché la ABC comprendeva solo due relatori. Perché non includere alcuni relatori con alcuni punti di vista differenti? Alcune religiose o ateo o panel gay avrebbero potuto fare gli scambi più equilibrato e stimolante.

Ma torniamo al pubblico stupida. Quello che il pubblico 'stupida' in questo Q e Un punto culminante è la futilità di causa Dawkins '. Era chiaramente evidente che tutti i commenti 'dopey "e le domande provenienti da membri religiosi del pubblico, o da se stesso Cardinale Pell. Cosa Richard Dawkins non sembra rendersi conto dopo tutto il suo erudizione è che le persone religiose in realtà non vogliono avere a che fare con la verità.

È possibile presentare la religiosa con ogni sorta di ben motivati, argomenti convincenti e intelligenti e saranno tenere una mano e smettere di ascoltare. La religione dà alle persone stupide un progetto per vivere e risposte confortevole a tutte le domande difficili. L'ultima cosa che vogliono fare è pensare a queste cose.

Arricchito da Zemanta
Essere socievole, Share!

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

CommentLuv distintivo
:D:-):(:o8O:?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen: